In Emilia-Romagna esistono luoghi in cui l’innovazione è a portata di mano: la Rete Alta Tecnologia, con i Laboratori di Ricerca industriale e i Centri per l’Innovazione presenti sul territorio, fornisce competenze, strumentazioni e risorse per lo sviluppo delle imprese. La Rete aggrega organizzazioni pubbliche e private accreditate, università e centri di ricerca.
I Laboratori di Ricerca industriale sono organizzazioni in grado di valorizzare i risultati della ricerca a fini economici e sociali e rendono disponibili innovazioni studiate specificamente per i bisogni delle imprese.
I Laboratori di Ricerca industriale operano su programmi di ricerca in collaborazione con terzi per identificare linee di prodotto o processi basati sulla frontiera della ricerca scientifica e tecnologica.
Lo Studio Tecnico Zocca è un Laboratorio di Ricerca industriale accreditato. La struttura di laboratorio dello Studio Zocca si avvale di strumentazioni dedicate alle sperimentazioni tra le quali si annoverano stampanti 3D e banchi di collaudo per sistemi di trasmissioni di nuova generazione.
Maggiori informazioni e dettagli sulle attività di ricerca e sviluppo collegate ai progetti, possono essere fornite su richiesta. Vi invitiamo a compilare il form presente alla pagina Contatti e mettervi in contatto con noi.