L’esperienza consolidata in oltre 50 anni di attività ci permette di offrire una serie di servizi di alto profilo al mercato, unendo alla progettazione meccanica, calcolo, simulazione, attività di laboratorio, Ricerca e sviluppo, anche l’assistenza per il settore della fonderia.
Lo Studio Tecnico Zocca è in grado di fornire una consulenza qualificata nel campo dei processi fusori, per lo sviluppo di prodotti per tutta la fase progettuale, dal concept originale e design, passando dalla modellazione, realizzazione in fonderia e successiva lavorazione meccanica. Dal prototipo alla produzione industriale, finalizzando la propria attività in stretta collaborazione con il committente e garantendo assistenza qualificata per l’ottimizzazione del processo produttivo.
Lo Studio mette a disposizione la propria struttura di Laboratorio (Rete Alta Tecnologia Regione Emilia Romagna), i propri banchi prova e tecnologie reverse engineering e additive manufacturing, per il raggiungimento del miglior risultato, sia dal punto di vista tecnico che economico.
Obiettivo: garantire consulenza efficace e stretta collaborazione nella progettazione del prodotto e del processo di fonderia, con particolare attenzione alla fase di modellazione e realizzazione dei prototipi.
Concept e design;
Analisi dei materiali;
Progettazione e prototipazione (stampanti 3D);
Caratteristiche del prodotto e analisi dei cicli di lavorazione meccanica previsti o necessari;
Studio dei modelli;
Interfaccia con le fonderie e messa a punto del progetto in relazione alle tecnologie disponibili;
Assistenza durante il processo fusorio sino alla produzione industriale.