Al via AMULET
Lo Studio Zocca segnala l’avvio del progetto europeo AMULET – Advanced Materials and Manufacturing Technologies united for Lightweight – (https://amulet-h2020.eu/), dove è stata recentemente aperta la prima Open Call dedicata alle piccole-medie imprese.
La manifattura e l’industria stanno affrontando una fase di transizione per perseguire un cambiamento verso un futuro più sostenibile. L’impatto ambientale sta diventando sempre di più un fattore discriminante per i consumatori e molti settori si stanno muovendo verso direzioni che conducano ad un maggior livello di sostenibilità attraverso processi di innovazione.
All’interno di questo contesto, il progetto AMULET nasce per supportare questa transizione all’interno del settore dei materiali avanzati, mirando a dare l’impulso allo sviluppo di nuovi prodotti e processi “alleggeriti”, in grado di contribuire alla riduzione di emissioni. Il Clust-ER MECH – insieme ad altri 13 partner europei – è uno dei protagonisti del progetto.
Scopri di più: https://mech.clust-er.it/aperte-le-open-call-del-progetto-amulet-scopri-tutte-le-opportunita-riservate-alle-pmi/