Lo Studio Zocca si propone come partner in ambito progettuale, analisi, calcolo, disegno e costruzione di macchine e componenti per il settore meccanico, utilizzando le tecnologie più all’avanguardia. L’attività si configura nel ruolo di Mechanical Engineering Solution Provider e dal 1954 è presente sul mercato.
L’azienda, costantemente orientata alla ricerca e all’innovazione, in piena aderenza all’industria 4.0, sta procedendo con un programma di sviluppo e investimento, che ha compreso anche la creazione di una struttura di Laboratorio Prove, dove è presente un Banco di Collaudo per sistemi di trasmissioni di nuova generazione. Guarda il video!
È controllabile da remoto tramite applicazione da pc, tablet o telefono.
Tramite la schermata di comando si possono impostare fino a 4 tipi di cicli diversi. L’output di velocità, di coppia, di temperatura è visibile graficamente o come estrazione dati effettuata a fine ciclo.
Il gruppo di trasmissione è caratterizzato da due alberi controrotanti in ingresso, mentre all’interno il senso di rotazione viene reso concorde ed inviato ad un differenziale la cui unica uscita viene collegata al freno.
Il differenziale ripartisce la coppia esercitata sull’albero di uscita dal freno del banco in proporzioni 50% e 50% ai due assi di ingresso. In questo modo il gruppo in prova recepisce una coppia di pari entità sui due alberi di uscita controrotanti.
Dimensions and weight
Example technical features
Construction features