Da 70 anni lo Studio Tecnico Zocca si occupa di progettazione, analisi, calcolo, disegno e costruzione di macchine e componenti per il settore meccanico, utilizzando in ogni epoca le tecnologie più all’avanguardia.
Fondata nel 1954 da Enrico Zocca, oggi l’azienda è guidata dal figlio Alessandro. Può contare su un organico di tecnici dalla grande preparazione professionale, in grado di trovare soluzioni su una vasta gamma di applicazioni, partendo dalla fase del progetto fino alla realizzazione finale.
Per lo Studio Tecnico Zocca parla la storia: decenni di lavoro al servizio di marchi prestigiosi, punti di riferimento nei rispettivi settori della meccanica. Tutto ciò ha contribuito a formare un solido bagaglio di esperienza e affidabilità che permettono allo Studio di incrementare costantemente la propria maturità tecnica.
Oggi, lo Studio Tecnico Zocca, forte delle solide basi radicate nel suo passato, della profonda tradizione meccanica del territorio in cui opera e dell’approccio creativo del nostro team, è costantemente orientato alla ricerca dell’innovazione, fattore principale per distinguersi e competere in mercati sempre più globalizzati, competitivi e dinamici come ad esempio quelli dell’automotive, della propulsione marina, delle macchine automatiche e utensili, e in molti altri ambiti in cui ogni giorno lo Studio mette in campo le proprie competenze.
Al centro di tutto, oggi c’è l’esigenza del cliente, che ci spinge a studiare sempre la soluzione migliore e ad avvalerci degli strumenti tecnologici più avanzati, tra i quali potenti modellatori di superfici, software di rendering e animazione, oltre alla realizzazione di prototipi in grado di simulare il funzionamento del pezzo commissionato.
Dall’analisi alla progettazione, dalla progettazione alla produzione, dalla produzione al mercato. Lo Studio Tecnico Zocca ti affianca nel percorso che ti porta al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Con esperienza, professionalità e una mentalità rivolta sempre al futuro.